Il Futuro
Annalaura

Annalaura rappresenta a pieno il frutto dell’amore della nostra famiglia, amore che cerchiamo di mettere ogni giorno anche nel nostro lavoro, per trasmettere ai nostri clienti un clima accogliente, ospitale, familiare. Il 19 Agosto 2015 Ë arrivata finalmente tra noi dopo la lunga attesa ed Ë diventata la musa ispiratrice di tutto ciÚ che realizziamo…. e la “mascotte” dell’officina del Gusto per tutti i nostri clienti 😀

Lo Chef
Maurizio Guidotti

Si è diplomato alla scuola alberghiera di Carpi nel 1979 e da allora non si è più fermato!
Dopo aver lavorato nei più prestigiosi Hotel d’Italia nel 1988 ha aperto la prima gastronomia di San Giovanni in Persiceto e si è dedicato a curare e realizzare banchetti e servizi a domicilio per importanti famiglie del Bel Paese.
Chef polivalente, ama cimentarsi con tutte le specialità, dai primi piatti alla pasticceria ed ha collaborato con grandi chef del panorama culinario italiano.
In tutti questi anni di attività ha sempre partecipato con la sua creatività ed il suo entusiasmo alle sfide culinarie proposte sia in Italia che all’estero. Tra queste ricordiamo la medaglia d’oro Wold CUP Lussemburgo 2011 pasticceria da ristorazione e la medaglia di argento olimpiadi 2012 categoria cucina artistica. Nel 2013 vince il primo posto con la squadra italiana alla Sigep golden bread cup.
Per saperne di più puoi leggere il suo Curriculum.

Il Braccio destro dello chef
Annamaria Righi

Il suo percorso di studi la fa diplomare in ragioneria ma poi viene travolta dall’attività di cuoco del marito Maurizio. Braccio destro dello chef Guidotti in tutte le attività di gastronomia, si è appassionata sempre più alla preparazione di marmellate, confetture, salse, biscotti. Da anni si occupa della produzione, rigorosamente secondo la stagionalità delle materie prime, di tutte le delizie che si possono portare a casa dall’Officina del Gusto.

Il Cuoco
Emiliano Cristofori

Giovane cuoco classe 1978, frequenta il corso di formazione professionale per cucina, sala e bar presso il Fomal di San Giovanni in Persiceto. Inizia quindi a lavorare nei ristoranti in vista di Bologna e provincia, facendo significative esperienze in tutte le diverse preparazioni, dagli antipasti al dolce. Specialista nella preparazione del pesce, è titolare di questa delicata posizione all’interno dell’Officina del Gusto.

Aiuto cuoco
Clelia Guidotti

E’ entrata nello staff della rosticceria appena dopo il diploma in ragioneria. Subito si è appassionata a questo mondo faticoso ma pieno di soddisfazioni che è quello della ristorazione. L’energia e la professionalità di papà Maurizio sono state contagiose ed adesso Clelia è un valido aiuto cuoco per tutti i servizi proposti dall’Officina.

Sala
Chiara Guidotti

Diplomata ragioniera Chiara ha maturato piano piano la scelta di lavorare nel mondo della ristorazione. Ha iniziato dando una mano nell’attività di famiglia, ma poi ha fatto importanti esperienze che l’hanno fatta crescere sempre di più nell’ambito della sala e del servizio alla clientela.
Dal 2004 al 2009 ha lavorato in diversi locali dell’hinterland bolognese e nel febbraio di quell’anno decide di partire per New York City. Nella Grande Mela lavora in alcuni ristoranti dei quartieri più ricercati imparando gli stili e le tendenze della ristorazione internazionale. La sala del Ristorante dell’Officina è curata interamente da Chiara, che ci fa respirare un po’ dell’atmosfera newyorkese!

Servizi di sala
Gianluca Guidotti

E’ il più giovane della famiglia. Diplomato al liceo scientifico di San Giovanni in Persiceto si è avvicinato alle attività di ristorazione seguendo l’azienda di famiglia. Oggi, insieme a Chiara si occupa dei servizi di sala dell’Officina del Gusto.